I sentieri da Casa Capellini

Casa Capellini è nel carugio di Manarola che è una antica strada che portava ai paesi sovrastanti che è divenuto ora il sentiero 506 del Parco.
Riportamo sotto solo quattro delle moltissime possibilità di intreprendere una camminata partendo da Casa Capellini.
Altri percorsi, che saranno una piacevole sorpresa, li riserviamo ai nostri ospiti!

Manarola, Volastra, Corniglia

A 10 metri dal nostro edificio, parte il sentiero 502 che consente una visione panoramica del paese e sale attraverso i vigneti e gli uliveti verso Volastra e poi Corniglia. Circa due ore di cammino con scorci sul mare indimenticabili.

Raggiungere Riomaggiore passando per la Beccara

Vicinissimo anche il sentiero 531 che è attualmente il percorso alternativo alla “via dell’Amore”. Sale in alto e conduce a Riomaggiore passando sopra la collina del Corniolo, con la visuale dei due paesi (Riomaggiore e Manarola) del mare e della via dell’Amore vista dall’alto.
Il sentiero 531 della Beccara è stato oggetto di importanti lavori ed è stato finalmente riaperto il 21 giugno 2020.

Al castello di Riomaggiore

Ancora è possibile raggiungere facilmente il sentiero 506 che consente di raggiungere Riomaggiore con un percorso diverso da quello del 531, meno acclive, ed in parte nel marciapiedi a lato della strada statale.

Alta via dei monti Liguri

Il sentiero 506, che passa davanti alla nostra casa, consente di raggiungere lungo la valle il sentiero n.nnn, “Alta via dei monti liguri”.
Si passa in alto sulle Cinque Terre, raggiunge a levante Portovenere (superando in alto Riomaggiore) e quindi Levanto (dopo Corniglia, Vernazza e Monterosso).


Non mancheranno i migliori consigli ed indicazioni per i nostri ospiti amanti delle camminate.