Siamo a Manarola, nel cuore delle Cinque Terre, al centro del Parco Nazionale, luogo di partenza ideale per visitare le altre località e vivere il territorio.
La nostra struttura è facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria e dalla strada ed è vicina alle banchina per i trasporti marittimi del comprensorio; nel paese non mancano ristoranti, bar, negozi e tutti i servizi necessari per una piacevole vacanza.
Uscendo da Casa Capellini, in via Ettore Cozzani, vi trovate sulla piazza a pochi metri dalla chiesa parrocchiale di Manarola; da ogni parte si guardi eccetto il mare, si notano sovrastanti i vigneti sostenuti dai tipici muretti a secco; un’opera incredibile! E’ “l’anfiteatro dei giganti”.
Dalla piazza della Chiesa (a due passi dalla strada statale) si dirama la rete dei percorsi pedonali, quello panoramico per la parte alta del paese oppure quello pianeggiante nella collina oppure quello verso il sentiero alto sul crinale della montagna (direzione Levanto o Portovenere) ed altri ancora. E poi, sempre a piedi, è facile raggiungere la stazione ferroviaria e la mitica Via dell’Amore (ora purtroppo è chiusa), e andare verso il mare dove è possibile salire sui battelli di linea, ed infine i sentieri sul mare (sentiero azzurro) verso gli altri paesi delle Cinque Terre.
Se necessario, siamo a disposizione per tutte le informazioni che richiederete.
Queste sono le nostre coordinate Google maps: 44.1078375,9.729855899999961
Come arrivare
Raggiungere le Cinque Terre e Manarola è semplice, i Cinque Paesi sono ben collegati sia tramite ferrovia che con la rete stradale.
A questo link trovate molte informazioni su come arrivare a Manarola ed alle Cinque Terre.
Arrivare con il treno
Per arrivare con il treno alle Cinque Terre, ed anche a Manarola, il mezzo migliore è il treno. Una delle principali linee ferroviarie nazionali attraversa i cinque paesi.
Trovate qui informazioni dettagliate per arrgiungere Manarola con il treno.
Arrivare con l’aereo
Gli aeroporti più utilizzati e più vicini quelli di Pisa, di Genova, di Firenze-Peretola, di Milano Malpensa oppure quello di Roma-Fiumicino.
A questo link trovate molte informazioni sugli areoporti migliori per arggiungere Manarola e le Cinque Terre.
Arrivare con l’auto
Per raggiungere Manarola con l’auto, se utilizzate la rete autostradale, dovete uscire al casello di La Spezia-S.Stefano Magra. Successivamente dovrete attraversare la città e proseguire in direzione delle Cinque Terre.
A questo link trovate utili informazioni per raggiungere le Cinque Terre ed in particolare Manarola con l’auto.