Dove fare le più belle foto panoramiche a Manarola

I punti panoramici di Manarola

La fotografia più conosciuta di Manarola è quella della scogliera sul mare, ma ci sono altri punti panoramici da non perdere, alcuni tra le case ed altri nelle vicinanze; c’è l’imbarazzo della scelta per una foto ricordo oppure per un selfie.

A) La marina di Manarola ( 44.107378, 9.725476)

E’ la foto classica e più conosciuta del paese, quella della scogliera con sopra le case colorate e sotto il mare con le barche.
Per questo scatto fotografico occorre raggiungere le case vicine al mare, e da li prendere la stradina sulla scogliera sulla destra, che porta verso la punta Bonfiglio (qualla con le bandiere).
Da qui la foto ed il selfie di Manarola, fantastica sia di giorno che di notte.
Proseguendo la stradina, dopo la punta Bonfiglio, troverete il bellissimo panorama verso Corniglia, Vernazza e Monterosso.

B) L’Arpaio ( 44.105743, 9.727060 )

Potete raggiugere la piccola piazza “Arpaio” percorrendo via Belvedere, che passando tra gli edifici della parte alta di Manarola raggiunge le case sulla scogliera.
“L’Arpaio” è sulla sulla scogliera a picco sul mare, la vista è emozionante sulla via dell’Amore e su Riomaggiore da un lato, davanti sul mare aperto, e dall’altro lato verso Corniglia, Vernazza e Monterosso.
E’ un piccolo posto poco noto, ma da non perdere.

C) La piazza della Chiesa ( 44.107663, 9.7299366 )

E’ nella parte alta del paese ed è la piazza più grande ed importante; la chiesa è un importante monumento in stile Gotico-Romanico del 1400.
Si vede quasi tutto il paese, il mare ed terrazzamenti circostanti chiamati “l’Anfiteatro dei Giganti.

D) Il vecchio segnale della Marina Militare ( 44.109627, 9.731107 )

Nella parte alta dei terrazzamenti sopra il paese è posizionato un vecchio segnale della Marina Militare Italiana, ormai in abbandono, un enorme pannello in acciaio, messo lì perchè ben visibile dal mare anche a una grande distanza.
Il sentiero 502 è uno dei più panoramici e belli delle Cinque Terre, e percorrerlo arrivando al segnale sarà una gioia per i vostri occhi.

E) Piazza De Andrè ( 44.10640384437, 9.72878447101 )

E’ una piccolissima piazza poco conosciuta nella parte alta del paese, dedicata al noto cantautore Genovese, facile e comoda da raggiungere.
La ritrovate percorrendo la via Rollandi, partendo dalla scala sulla parte alta della piazza della chiesa, 50 metri dopo il ristorante il Billy, sulla destra.

F) Il viaè ( 44.10640384, 9.72878447 )

E’ la stradina, facile da percorrere, che dalla piazza della chiesa arriva al mare; una passeggiata facile, di quindici minuti con panorami bellissimi.


Abbiamo indicato tra parentesi le coordinate GPS di Google Maps, inserendole nell’applicazione sarà facile ritrovare i luoghi che consigliamo.
Durante il vostro soggiorno in Casa Capellini riceverete tutte le informazione per vivere al meglio il nostro territorio.
Siamo ben lieti di preparare e fornire anche altre informazioni personalizzate, richieste dopo la prenotazione e prima dell’arrivo a Casa Capellini.

Leave a Reply

Your email address will not be published.