Nelle Cinque Terre ci sono oltre 110 km di sentieri sul mare, tra i vigneti, nei boschi, e può accadere che per alcuni giorni uno, o alcuni sentieri siano chiusi.
Il modo più semplice per verificare se un sentiero è aperto oppure se non è accessibile, è quello di verificare la situazione sul sito web del Parco Nazionale delle Cinque Terre.
Le indicazioni sul sito del Parco sono molto chiare e restituiscono una percezione immediata della situazione a questa pagina web.
Troverete una bella cartina con la rappresentazione di tutti i sentieri in rete REL (Rete Escursionistica Ligure) nel territorio del Parco con una facilissima percezione della difficoltà del sentiero (turistico, escusionistico, esperto) e della eventuale chiusura, rappresentata con il colore nero.
La stessa pagina riporta molte altre interessanti informazioni tra le quali indicazioni su itinerari escursionistici intorno ad ogniuno dei cinque paesi (percorsi ad anello), il link alla Web-App PN5T, consigli e riferimenti per esplorare l’Area Marina Protetta.
La foto è ripresa dal sito del Parco Nazionale delle Cinque Terre