Tutti possono pescare nelle Area Marina Protetta del Parco Nazionale delle 5 Terre !
Se siete pescatori sportivi non perdete questa occasione!
Ci sono molto limitazioni, ma tutti quelli che vogliono pescare dalla riva nella AMP possono farlo.
Infatti oltre i residenti, anche turisti Italiani e stranieri possono pescare dalla riva, con la canna, con il massimo di due canne a persona, se autorizzati dal Parco Nazionale.
L’autorizzazione rilasciata dall’Ente Parco quale gestore della AMP delle Cinque Terre; l’Ente rilascia una autorizzazione annuale (valida per tutto l’anno solare) ed una settimanale.
Dove e come pescare AMP 5 Terre
Se non volete perdere questa possibilità, e se prenotate a Casa Capellini, offriamo informazioni per l’ottenimento delle autorizzazioni.
Possiamo mettere a vostra disposizione uno spazio per depositare canne e le altre attrezzature, ed anche un piccolo frigorifero per conservare le esche.
Durante il vostro soggiorno non dovrete portare tutto questo nella vostra stanza.
Per informazioni su cosa si pesca, in quali stagioni e con quali tecniche e con quali esche, Gianni che è da sempre pescatore sportivo e vi darà tutte le informazioni e consigli necessari. Se utile anche prima della vostra partenza, così saprete quali attrezzature ed esche portare.
Ci sono spot dove si arriva facilmente, sotto il paese (si arriva in cinque minuti a piedi), e quelli un pò più “scomodi” e con un pò di fortuna (quella serve sempre), non mancheranno le soddisfazioni!
E infine le tecniche di pesca più praticate da riva nei vari spot e nelle varie stagioni, magari per portare le canne, i mulinelli, le esche e l’attrezzatura giusta!
Anche se non intendete soggiornare a Casa Capellini, per informazioni utili per chi intende passare un poco del suo tempo a pescare a Manarola, potete commentare sotto questo articolo.
La deliberazione n.26 del 30/11/2017 del Parco Nazionale delle 5 Terre stabilisce le seguenti tariffe:
tariffa settimanale euro 20,00
tariffa mensile euro 100,00
Buongiorno,
Al momento è possibile per un non residente pescare da riva, nello specifico a Riomaggiore, ed eventualmente quali permessi speciali sono richiesti?
Grazie mille
Cosmin
Buongiorno Cosmin
Per i non residenti a Riomaggiore è consentita salvo autorizzazione, solo la pesca da riva con la canna.
Occorre richiedere l’autorizzazione online sul sito del Parco Nazionale 5 Terre.
Grazie
Gianni
Buonasera, volevo sapere come e dove prendere il permesso di pesca da riva.
Grazie
Buonasera
E’ possibile richiedere l’autorizzazione solo online sul sito del Parco Nazionale 5 Terre.
Grazie
Gianni
salve io soggiornerò a Monterosso per quattro giorni di cui due festivi per pescare come posso fare il tesserino online?
Buongiorno in quale periodo dell’anno e meglio pescare alle 5 terre?