Per arrivare con l’areo gli aeroporti più utilizzati e più vicini sono in ordine quelli di Genova (Cristoforo Colombo), quello di Pisa (Galileo Galilei), quello di Firenze-Peretola, quello di Milano Malpensa o Milano Linate, oppure quello di Roma-Fiumicino.
Da questi areoporti conviene utilizzare il treno infatti le Cinque Terre sono facilmente raggiungibili e ben collegate alle principali linee ferroviarie italiane; la stazione di riferimento più vicina per i treni a lunga percorrenza è La Spezia Centrale.
Tra questi aereoporti, quello migliore e pià comodo per raggiungere le Cinque Terre è quello di Pisa (Galileo Galilei), che ha una stazione ferroviaria di collegamento alla rete principale delle ferrovie italiane.
Anche con l’auto potete facilmente raggiungerci, usufruendo della rete autostradale che è vicino all’aereoporto; entrate al casello “Pisa Centro” uscendo al casello autostradale di “La Spezia”, dal quale attraversando la città ed immetendosi nella strada provinciale litoranea SP370 si arriva a Manarola in 30 minuti circa.
Link utili:
Areoporti di Milano: www.seamilano.eu
Areoporto di Genova: www.airport.genova.it
Areoporti di Roma: www.adr.it
Areoporto di Pisa: www.pisa-airport.com
Areoporto di Firenze: www.aeroporto.firenze.it