Arrivare con l'auto

Per raggiungere Manarola con l'auto, se utilizzate la rete autostradale, immettetevi nella A12 Genova-Livorno oppure nella A15 Parma-La Spezia.
Da qualunque direzione provenite vi consigliamo di uscire al casello di La Spezia-S.Stefano Magra, se usufruite di altre uscite allungate il vostro percorso.
Una volta usciti dall'autostrada dovete seguire le indicazioni per La Spezia e Cinque Terre o Portovenere.
Dovete attraversare tutta la città costeggiando il mare seguendo le indicazioni per le Cinque Terre e Portovenere; appena usciti dalla città dovete prendere la strada statale SS.370 in salita per le Cinque Terre, prestando attenzione a non dirigervi verso Portovenere.
Il percorso dalla città di La Spezia a Manarola è di circa 16 km, percorrete due tunnel, e trovate un bivio dove dovete proseguire per Manarola, evitando di scendere a Riomaggiore.
Proseguite ancora lungo la statale a dopo il terzo tunnel pochi minuti in discesa e siete arrivati.
E' possibile parcheggiare l'auto nel parcheggio a pagamento, costo euro 1,50 per ogni ora, non si paga dalle 20:00 alle 8:00, oppure lungo la strada dove consentito (prestate attenzione alla segnaletica!).
Nel paese di Manarola le auto possono entrare solo se autorizzate, dal parcheggio a pagamento arrivate facilmente a Casa Capellini a piedi in cinque minuti; quando arrivate sulla piazza della chiesa, ancora pochi passi e siete arrivati.
Potete usufruire anche di un servizio di bus, chiedete informazioni al personale addetto al parcheggio a pagamento.
Link utili:  www.autostrade.it

fShare
0