Al centro delle Cinque Terre

cinque terre in europaSiamo a Manarola, nel cuore delle Cinque Terre, al centro del Parco Nazionale, facilmente raggiungibili e luogo di partenza ideale per visitare le altre località e vivere il territorio. La nostra struttura è in posizione ideale per la connessione con la rete sentieristica, con la linea ferroviaria, e con i trasporti marittimi del comprensorio, inoltre nel paese, ci sono ristoranti, bar, negozi e tutti i servizi per una piacevole vacanza.
Uscendo da Casa Capellini, in via Ettore Cozzani, vi trovate sulla piazza a pochi metri dalla chiesa parrocchiale di Manarola; da ogni parte si guardi eccetto il mare, si notano sovrastanti i vigneti sostenuti dai tipici muretti a secco; un'opera incredibile! noi lo chiamiamo il nostro anfiteatro.
Dalla piazza della Chiesa (a due passi dalla strada statale) si dirama la rete dei percorsi pedonali, quello panoramico per la parte alta del paese oppure quello pianeggiante nella collina oppure quello verso il sentiero alto sul crinale della montagna (direzione Levanto o Portovenere). E poi, sempre a piedi, è facile raggiungere la Stazione Ferroviaria e la mitica Via dell'Amore (ora purtroppo è chiusa), e andare verso il mare dove è possibile prendere il battello, ed infine i sentieri sul mare (sentiero azzurro) verso gli altri paesi delle Cinque Terre.
Se necessario, siamo a disposizione per tutte le informazioni che richiederete.