Dove fare il bagno a Manarola e alle Cinque Terre

rocce mare stazione manarola

La costa delle Cinque Terre è quasi tutta rocciosa e scoscesa, e ci sono poche spiagge dove fare il bagno. E' possibile fare il bagno nelle vicinanze dei cinque paesi,  dalla  scogliera, dagli scali dove durante le mareggiate sono tirate a secco  le barche dei pescatori, ed anche nelle spiagge.

A Manarola è possibile fare il bagno nella scogliera frangiflutti proprio sotto il paese ed in due scali attrezzati uno proprio sotto il paese, e l'altro (quello di Palaedo, acqua pulita garantita!) al termine di una piacevole comoda passeggiata sulla scogliera. Per chi ama nuotare ci sono luoghi vicinissimi al paese molto tranquilli e catarretistici, raggiungibili solo via mare.

Leggi tutto: Dove fare il bagno a Manarola e alle Cinque Terre

Cinque Terre Card a prezzo scontato

rocce mare stazione manarola

Pernottare  per qualche giorno in uno dei paesi delle Cinque Terre è anche conveniente: è  possibile ottenere la Cinque Terre Trekking Card  (per il solo trekking) e alcune tipologie di Cinque Terre Treno MS Card (trekking e treno) a prezzi scontati per le strutture ricettive ubicate all'interno del Parco Nazionale delle Cinque Terre (Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso) che hanno ottenuto il Marchio di Qualità del Parco.
Casa Capellini, è nel paese di Manarola, nel cuore del Parco Nazionale delle Cinque Terre, ha il Marchio di Qualità del Parco e quindi, i nostri clienti potranno ottenere all'arrivo  il coupon per lo sconto sulle carte del Parco.

Leggi tutto: Cinque Terre Card a prezzo scontato

Cinque Terre Walking Park

rocce mare stazione manarola

Il Parco Nazionale delle 5 Terre organizza escursioni con guide esperte per scoprire l'ambiente ed il paesaggio delle Cinque Terre.
Le visite sono gratuite per i possessori di Cinque Terre Card; ricordiamo la possibilità di acquisto di Card a prezzo scontato con coupon rilasciato dalla nostra struttura ricettiva.
Una ottima occasione per conoscere il nostro territorio con una guida qualificata e preparata in grado di rispondere a tutte le vostre domande sui nostri luoghi.
Per ulteriori dettagli, il calendario e tutte le informazioni necessarie, si rimanda al sito dell'Ente al link: Parco Nazionale 5 Terre Walking Park

I sentieri delle Cinque Terre

costa delle cinque terre

Riportiamo alcuni consigli dell'Ente Parco Nazionale delle 5 Terre per usufruire piacevolmente ed in sicurezza dei nostri sentieri.

1. Scegli gli itinerari in funzione delle capacità fisiche e tecniche

2. Documentati sulle caratteristiche del percorso assumendo informazioni tramite lo studio della carta topografica (distanze, dislivello, sorgenti, fontane, rifugi, ecc.) e chiedendo notizie sull'effettiva percorribilità dei sentieri. Studia gli eventuali itinerari alternativi per il rientro.

Leggi tutto: I sentieri delle Cinque Terre

Come visitare le Cinque Terre

Se usate l'auto per godere al meglio della vostra vacanza a  Manarola,  parcheggiate nel parcheggio a pagamento o lungo la strada dove consentito. Il consiglio che diamo è di dimenticarsi l'auto una volta che l'avete parcheggiata, e muoversi usando il treno, a piedi lungo i sentieri, oppure con il servizi dei battelli di linea, dove possibile con il bus. Ci sono anche servizi nautici per minicrocere che partone anche da Manarola. E' il modo migliore per godere di una spensierata vacanza.